Lo Studio Legale PM&G lavora dal 2013 prestando consulenza ad azienda chevcoperano nel settore infrastrutturale, impiantistico, delle demolizioni e delle
bonifiche.
Nel corso degli anni l’attività è divenuta sempre più spesso attività di cantiere, lavorando in team con i tecnici delle aziende (Project Manager e Site Manager) incaricati dello svolgimento delle attività.
Questo approccio ha consentito di creare un valore aggiunto alle aziende clienti, alle quali sono state trasferite competenze giuridiche nel settore degli appalti pubblici e privati e nella valutazione dei rischi di causa sia verso i clienti che verso i fornitori.
Nello Staff dello studio è inserita anche l'architetta Giada Longhi e lo studio collabora proficuamente con una società di Project Management denominata ICSIT srl di cui il titolare dello Studio Legale è socio.
Nel 2020 è stato costituito lo Studio Legale Moroni – Sansoni con sede in Parma, che per PM&G è una costola operativa nel mondo parmense, dove si sono occupati fattivamente di portare a termine lo sviluppo immobiliare nell'ambito del Piano "Scheda Norma D2 - Cornocchio" a Parma.
PRINCIPALI SERVIZI:
o Gestione di contratti pubblici
o Verifica di progetti e contratti;
o Redazione di riserve
o Redazione documentazione amministrativa
o Supporto alla predisposizione di offerte tecniche
o Contract Manager
o Claim Manager
o Project Management e Coordinamento di commesse, sia in fase di
progettazione che di costruzione;
o Controllo dei Costi e “Value Engineering”;
o Supporto alla valutazione di Perizie di Variante;
o Sviluppi immobiliari
o Redazione di Modelli di Organizzazione aziendale
o Deleghe per sicurezza e ambiente
o Tutele giuslavoristiche
AMBITI:
• Impianti e complessi industriali
• Opere Pubbliche e Edifici Pubblici
• Edifici Commerciali e Terziari
• Edifici Residenziali